mercoledì 12 settembre 2012

D. O. I. DISCIPLINE ORIENTALI INTEGRATE


L’attività si svolge attraverso 10 incontri dove il praticante sperimenta alcune discipline di riequilibrio psicoenergetico e posturale come il Qi Gong, lo stretching dei meridiani, il Do In (automassaggio dei punti di agopuntura e dei meridiani energetici) oltre che ad apprendere nozioni di medicina tradizionale cinese e fitoterapia energetico-costituzionale.
L’approccio multidisciplinare è pensato in modo tale da poter sviluppare maggiore wei qi (energia difensiva) e ying qi (energia cognitiva) appartenenti a due gruppi di meridiani specifici, i meridiani tendinomuscolari e i meridiani principali, con l’intenzione di avvicinare la natura alla cultura ovvero le nostre parti più istintive con quelle cognitivo esperienziali.

Il lavoro fisico consiste in esercizi di stiramento e tonificazione muscolare e in altri, più specifici del Qi Gong, volti alla percezione sottile della qualità della nostra energia.
Eliminando le stasi energetiche si rende il corpo più flessibile ed armonioso aumentando le nostre capacità di risposta allo stress, alleviando le tensioni sia muscolari che emotive.
La potenzialità delle psico-ginnastiche viene utilizzata per innumerevoli stati patologici.
Si imparano inoltre tecniche di respirazione e rilassamento.

Al corso viene inclusa una dispensa per imparare insieme la parte teorica relativa allo Yin e allo Yang, i 5 elementi, il percorso dei meridiani, i principali punti di agopuntura, la fitoterapia…





QUANDO: TUTTI I MARTEDI DALLE 20.30 ALLE 21.30 PRESSO L' ASSOCIAZIONE LA VALLE DEI SOGNI CHE SI TROVA A SAREZZO - PIAZZALE EUROPA N 43
 SI CONSIGLIA UN ABBIGLIAMENTO COMODO



Per informazioni e prenotazioni
 3939703004- 3471012344
lavalledeisogni@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento