mercoledì 5 febbraio 2014

STRETCHING DEI MERIDIANI


STRETCHING DEI MERIDIANI

 

 
 
 
 
 
Lo Stretching dei Meridiani è una ginnastica dolce basata principalmente sullo stiramento delle catene muscolari lungo il percorso dei meridiani energetici e le loro estensioni.



 



 

È un efficace lavoro corporeo per sentire il percorso ed i punti dei meridiani, sperimentandone effetti e funzioni. Il rilassamento muscolare ottenuto grazie alle forme di stretching elimina tensioni e blocchi in modo da aiutare il praticante a ristabilire una migliore circolazione energetica percependo un beneficio immediato.

Durante le lezioni si potranno apprendere utili tecniche di automassaggio ed alcune forme di esercizi del Qi Gong, tecniche di  respirazione e di rilassamento, nozioni teoriche nell'ambito della Medicina Cinese Classica di utile applicazione nella vita quotidiana.

Gli obbiettivi e benefici di questo tipo di stretching sono:
-         senso di rilassamento;
-         maggior tono e vitalità;
-         recupero di un profondo benessere psico-fisico;
-         maggiore consapevolezza dell’intenzione e dell’ascolto di sé.

 
Le lezioni si svolgono tutti i martedì – dalle ore 20.00 alle 21.00 - presso la cooperativa L Aquilone di Gardone VT in via G Verdi 28

Il costo mensile del corso è di 35.00 Euro
Si consiglia abbigliamento comodo e un materassino per esercizi a terra
 

Il corso e’ tenuto da Roberto Poli – Operatore in Kinesiologia e Tecniche di Riequilibrio Energetico Posturale – Shiatsu – Tuina - Fitoterapia e Floriterapia

Iscrizioni: fino ad esaurimento dei posti
Contattare: Roberto Poli - 339 7298642
 

Nessun commento:

Posta un commento